USB INPS, 350 NUOVI ISCRITTI IN 3 MESI. SIAMO PRONTI PER LE ELEZIONI RSU DEL 17-18-19 APRILE

Comunicato n. 06/18

Nazionale -

La campagna straordinaria di iscrizioni, promossa dalla USB INPS in previsione del conteggio degli iscritti per il calcolo della rappresentatività sindacale, ha ottenuto un buon riscontro tra le lavoratrici e i lavoratori dell’Istituto.

350 nuove iscrizioni alla USB tra ottobre e dicembre 2017, un risultato che fa ben sperare in previsione delle elezioni RSU in programma per il 17-18-19 aprile di quest’anno.

USB è il secondo tra i sindacati rappresentativi dell’INPS; vogliamo confermare questo risultato e, se possibile, migliorarlo, per avere più potere politico nei confronti dell’Amministrazione e del futuro Governo del Paese.

Ringraziamo quanti di voi hanno scelto di sostenerci in questo particolare momento e quanti lo stanno facendo da tempo, con forza e determinazione, ma anche con grande serenità e orgoglio, consapevoli di contribuire tutti insieme alla ricostruzione del movimento dei lavoratori, annichilito da decenni di concertazione, connivenza e svendita dei diritti.

Ora ci aspetta l’appuntamento con le elezioni RSU. Ci rivolgiamo alle colleghe e ai colleghi che hanno voglia di darci una mano: candidatevi nella lista USB della vostra sede, prendete contatto con il delegato territoriale oppure direttamente con la segreteria nazionale della USB inviando una mail all’indirizzo usb@inps.it . Potete candidarvi anche se non siete iscritti alla USB, perché le nostre liste sono aperte agli indipendenti purché assumiate l’impegno a svolgere con onore il compito di rappresentante dei lavoratori, adoperandovi nell’interesse generale di tutti e non di una specifica parte.

Gli eletti USB nelle singole RSU rispondono ai lavoratori e non al sindacato, come invece accade troppo spesso in altre sigle. Anche questa è una particolarità che fa della USB un’eccezione nel panorama sindacale nazionale. Continuiamo a camminare insieme, sempre più numerosi, sempre più forti.