TITO, ASSUMI I B1 PER IL PROGETTO E.CO. GESTIONE PUBBLICA

Comunicato n. 24/18

Nazionale -

Dei concorsi pubblici già espletati dall’INPS è rimasta parzialmente inutilizzata solo la graduatoria relativa al concorso a B1 amministrativo, mentre le altre graduatorie sono state esaurite.

Da parte di Boeri c’è sempre stato il veto ad assumere personale di area B. Tuttavia, ci sembra poco funzionale affidare la sistemazione delle posizioni assicurative degli iscritti alla gestione pubblica a personale somministrato, fornito dalle agenzie di lavoro.

C’è il concreto rischio di avere un aggravio di lavoro di ritorno, come accaduto in passato quando furono esternalizzate acquisizioni di massa ed altre lavorazioni.

Perché non assumere quanti hanno già superato un concorso pubblico e da anni attendono che l’Istituto utilizzi quella graduatoria, pronti ad inserirsi nei processi produttivi dell’INPS senza quelle false aspettative che il recente concorso a C1 di Analista di processo ha ingenerato?

Torniamo a sollecitare il presidente Boeri perché faccia una scelta nell’interesse del funzionamento dell’Istituto, utilizzando per intero la graduatoria del concorso pubblico a B1.