SIAMO CON VOI

Trento -

Caro/a lavoratore/trice, caro cittadino/a che ti rivolgi agli sportelli INPS per vederti riconosciuto in tempi rapidi un tuo diritto, che sia la pensione, la NASpi (ex disoccupazione), gli assegni familiari, assegno di cura, ecc.

Tu che sei costretto a fare i salti mortali per sbarcare il lunario a causa delle lentezze burocratiche e spesso sfoghi la tua rabbia contro l’impiegato di turno allo sportello.

La tua pensione è in ritardo?

La NASpi (ex disoccupazione) non arriva?

Le pratiche che ti riguardano sembrano essersi perse nella nebbia?

Ma ti sei chiesto di chi è la colpa?

Noi vogliamo dirti che i responsabili di questa situazione non sono i lavoratori INPS ma l’organizzazione burocratica interna che punta alla riduzione dei costi anziché alla SODDISFAZIONE DELL’UTENTE.

Manca personale e quello rimasto viene utilizzato male, inoltre questa Direzione aumenta sempre di più il personale apicale (capi, sottocapi, e controllori) mentre riduce il personale addetto alla produzione.

Ti sei chiesto a cosa servono le “buste arancioni”?

Noi non possiamo accettare che mentre il personale Inps si riduce perché l'Istituto non assume, nello stesso tempo si sprecano tempo e risorse per pubblicizzare questo prodotto che serve solo per incentivarti/vi a stipulare una pensione integrativa privata, con tutti i rischi che ne conseguono. (la pensione non può dipendere dall’andamento della borsa).

Questo a nostro avviso si chiama conflitto di interessi che si accompagna ad una permanente disorganizzazione i cui costi sono scaricati sull’utente finale e quindi sulle tue spalle con lo scopo di toglierti i servizi.

Noi oggi stiamo protestando perché non condividiamo questo disservizio causato dall’incompetenza del gruppo dirigente nazionale e locale e quindi oggi ti chiediamo di unirti alla nostra protesta per difendere la previdenza pubblica e la dignità del lavoro contro le burocrazie politico/sindacali che da troppi anni stanno governando questo fondamentale Istituto di Previdenza Nazionale e Sociale.

 

USB Trentino – USB INPS