COMUNICATO STAMPA - INPS, sit-in USB da Boeri per avere l'incentivo 2016

COMUNICATO STAMPA

Foto e video

Oggi è il 29 agosto 2017 e i lavoratori INPS stanno ancora aspettando il saldo dell’incentivo 2016. Per questo motivo l’Unione Sindacale di Base ha organizzato questa mattina un sit-in di protesta presso l’ufficio del presidente Tito Boeri.

Caro presidente, tra una pensosa uscita e l’altra sui massimi sistemi, mentre ti occupi delle magnifiche sorti e progressive, ritagliati un po’ di tempo per i lavoratori dell’INPS. E paga con lo stipendio di settembre il saldo dell’incentivo 2016.

COMUNICATO STAMPA

INPS, sit-in Usb per assunzioni e incentivo 2016. Boeri rifiuta di incontrare i lavoratori

Da questa mattina è in corso un presidio della USB davanti all’Ufficio del presidente dell’INPS in Via Ciro il Grande a Roma. Il gruppo di delegati sindacali e di lavoratori chiede il pagamento dell’incentivo 2016, l’interruzione della chiusura delle agenzie territoriali e un piano di 6.000 nuove assunzioni nei prossimi cinque anni.
“Abbiamo chiesto d’incontrare Boeri – dichiara Luigi Romagnoli dell’Esecutivo nazionale USB Pubblico Impiego – ma il presidente si è rifiutato di ricevere la delegazione della USB senza una preventiva richiesta scritta e si è barricato nei propri uffici, facendo sbarrare la porta a vetri dell’ingresso dalla vigilanza”.
Il delegato della USB lo ritiene un comportamento inaccettabile – “Nella tradizione dell’INPS, anche nei momenti di aspro scontro interno, i vertici sono sempre stati aperti al dialogo. Boeri si comporta come il peggiore dei padroni e mostra i muscoli al sindacato e ai lavoratori”.

“La presidenza Boeri ha coinciso con un peggioramento della qualità dei servizi dell’INPS – incalza Romagnoli – Sono state fatte scelte organizzative sbagliate, è in atto un aspro scontro tra gli Organi dell’Istituto e i lavoratori si sentono allo sbando. Di fronte alle nostre sensate richieste non ci faremo sbattere la porta in faccia – conclude il dirigente sindacale della USB”.

Roma, 29 agosto 2017
USB Pubblico Impiego - COORDINAMENTO NAZIONALE INPS -