La USB chiede una convocazione urgente su assunzioni e passaggi di area

Al Presidente

Prof. Tito Boeri

Al Direttore generale

Dott.ssa Gabriella Di Michele

l Direttore centrale Risorse Umane

Dott. Giovanni Di Monde

e, p.c.    Al Dirigente l’Ufficio Relazioni Sindacali

Dott. Domenico D’Iorio

Oggetto: Assunzioni e passaggi di area.

Nel ribadire la contrarietà ai contenuti del verbale di istituzione del profilo di Analista di processo – Consulente professionale e ai criteri previsti dal bando di concorso pubblico per 365 posti a C1 nel suddetto profilo; valutate le prime sentenze favorevoli ai ricorrenti sprovvisti di certificazione del livello B2 della conoscenza della lingua inglese che determinano di fatto una delegittimazione della selezione appena emanata; la USB Pubblico Impiego INPS chiede a codesto Istituto di annullare in autotutela il bando a 365 posti e di predisporre al più presto un nuovo bando di concorso pubblico a C1 amministrativo aperto a chi è in possesso almeno della laurea triennale, senza la richiesta di ulteriori certificazioni, riservando a tale selezione anche le ulteriori 765 autorizzazioni alle assunzioni derivanti dalla quota di turn over spettante all'INPS.

Nel contempo si chiede di attivare il confronto per favorire al più presto l’emanazione anche di procedure selettive interne per il passaggio all’area superiore, a cui riservare le quote massime stabilite dall’attuale normativa.

Si resta in attesa di una convocazione urgente per un confronto sulle problematiche esposte e sulle scelte più opportune per non vanificare le autorizzazioni a nuove assunzioni ottenute.

Roma, 21 dicembre 2017

p. USB Pubblico Impiego INPS