GRAVE ATTO DI SCORRETTEZZA

Reggio Calabria -

Contrariamente a quello che succede in tutta Italia, dove le RSU delle sedi INPS convocano assemblee del personale e decidono forme di lotta più o meno incisive, presso la nostra sede, la RSU, che praticamente, nella sua maggioranza, è una diretta emanazione delle segreterie aziendali di CISL e CGIL, partorisce un comunicato in cui (udite-udite!) si auspica un rafforzamento dell’utilizzo della rete di posta elettronica della RSU e conferma lo stato di agitazione (che consiste nel tenere aperti gli sportelli al pubblico e patronati anche fuori orario, nel partecipare a corsi di formazione e nel partecipare puntualmente come rappresentanti dell’Istituto a tutte le attività istituzionali). 

Volete fare un volantinaggio fuori dalla sede di Reggio? SIETE PAZZI! 

Ai 60 (sessanta) colleghi che hanno chiesto un’assemblea indetta dalla RSU in sede, il comunicato risponde che  “ci vediamo con CGIL, CISL, UIL e CISAL presso la sede CISL in via dei Correttori” (alla faccia dell’autonomia). 

ESISTE UNO SCIOPERO già fissato per il giorno 17 ottobre? I componenti  della RSU di Reggio Calabria non ne sanno niente!

Tutto questo nel merito. Nel metodo, asseriamo con assoluta certezza che il comunicato firmato RSU del 1/10/2008, non è stato né discusso, né approvato, né firmato da almeno 4 componenti. Quindi palesemente non rappresentativo! 

SE NON LO AVETE ANCORA CAPITO NEL 2009 CI TOGLIERANNO DALLE TASCHE 6.000,00 EURO DI STIPENDIO. PER RIDARCELI BRUNETTA DOVREBBE FARE UNA NUOVA LEGGE. E’ CHIARO?

SCIOPERO GENERALE 17 OTTOBRE 2008

Manifestazione con corteo a Roma

(Treno speciale da Villa San Giovanni)

 

Coordinamento regionale RdB-CUB INPS Calabria