CAFFE' E CORNETTO AGLI UTENTI INPS

16 aprile - Roma, sede INPS Tiburtino, Via Igino Giordani 55 – ore 10.00

 

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

Domani, 16 aprile, alla sede INPS di Roma Tiburtino, in Via Igino Giordani 55, sarà avviato il Progetto “Mettiamoci la faccia”, voluto dal Ministero della Funzione Pubblica per la valutazione dei servizi della Pubblica Amministrazione da parte degli utenti. Si potranno utilizzare gli apparecchi posti presso gli sportelli scegliendo degli emoticon, faccine di colore rosso, giallo o verde a seconda del grado di soddisfazione.

 

“La RdB-CUB INPS è contraria a questo progetto, che considera un’operazione di facciata mentre nell’Istituto previdenziale sono già in corso rilevazioni molto più articolate della soddisfazione dell’utenza”, spiega Libero Ponticelli, Coordinatore regionale della RdB-CUB INPS. “Per di più in questo modo i dipendenti addetti all’informazione sono posti in una condizione di soggezione e subalternità rispetto all’utenza, visto che alla fine della fase sperimentale tali risultati potranno essere utilizzati per erogare una parte di salario, come previsto dal contratto di lavoro”.

 

“Così domani offriremo caffè e cornetti agli utenti – prosegue Ponticelli - per sottolineare l’aspetto grottesco di questa iniziativa del governo, accettata senza condizioni dall’amministrazione, che condiziona fortemente l’operato degli addetti all’informazione. Vogliamo difendere la dignità e la professionalità dei nostri colleghi e su questo non siamo disposti a transigere”, conclude il delegato della RdB-CUB.