IN ATTESA DI UNA VAUTAZIONE UNITARIA…

Comunicato n. 41/10

Nazionale -

Nella tarda mattinata di oggi si è svolto un incontro sindacale con l’amministrazione, sulla base della richiesta nazionale unitaria del 2 luglio 2010, nella quale si chiedeva di affrontare i seguenti argomenti:

-      CCNI 2009 e istituti ad esso collegati;

-      Acconto produttività 2010;

-      Avvio contrattazione per il CCNI 2010;

-      Adeguamento del valore del buono pasto.

 

Il protrarsi della riunione fino alle prime ore del pomeriggio ha impedito lo svolgimento di un successivo incontro intersindacale per la valutazione di quanto rappresentato dall’amministrazione. Considerato lo sciopero della UIL nella giornata di domani, solo lunedì sarà possibile un confronto tra tutte le organizzazioni sindacali. Nel rispetto del percorso unitario avviato con la lettera del 2 luglio, ci asteniamo, quindi, da valutazione nel merito della riunione, che rinviamo eventualmente ad un momento successivo all’incontro intersindacale.

 

ASSUNZIONI

Sugli argomenti estranei alla richiesta unitaria, il capo del personale è intervenuto nel merito del volantino RdB del 6 luglio, per comunicare che l’amministrazione sta valutando i costi reali delle assunzioni autorizzate e sta reperendo le risorse per portare le assunzioni dei B1 amministrativi almeno a 55 unità.

Abbiamo preso atto con piacere dell’iniziativa dell’amministrazione, evidentemente sollecitata dalla nostra decisa presa di posizione sull’argomento.