CHIESTA LA SOSPENSIONE DEL MESSAGGIO N. 24667 E L'ANNULLAMENTO DELLA CIRCOLARE N. 129

Nella giornata odierna, come prima risposta alle provocazioni dell’amministrazione, abbiamo chiesto con due distinte note:

·        la sospensione degli effetti del messaggio n. 24667 del 1° ottobre 2010 relativo all’estensione della sperimentazione del nuovo modello organizzativo;

·        l’attivazione degli istituti della concertazione e della consultazione con riferimento al citato messaggio;

·       l’annullamento della circolare n. 129 del 1° ottobre 2010 relativa all’attuazione della riorganizzazione delle aree metropolitane;

·        convocazione del tavolo sindacale nazionale per la piena applicazione di quanto previsto al punto 3 dell’accordo del 9.11.2009, che si riporta testualmente: 3. Il confronto territoriale dovrà concludersi entro il prossimo 30 novembre per consentire il successivo confronto al livello centrale avente l’obiettivo di delineare compiutamente il piano di attuazione della riorganizzazione territoriale delle aree metropolitane sia in termini temporali che logistici.

Non permetteremo all’amministrazione di continuare a stracciare gli accordi sottoscritti e ad ignorare le regole contrattuali.

L’INPS E’ NOSTRO. RIPRENDIAMOCELO.

FP CGIL INPS         UIL PA  INPS         FIALP - CISAL INPS      RdB PI - USB INPS