Assicurazione per rischi professionali

e, p.c.    Alle segreterie nazionali INPS

CGIL – CISL – UIL - CISAL

A tutti i lavoratori

Oggetto: Assicurazione per rischi professionali.

L’USB Pubblico Impiego INPS chiede che sia inserita nell’ordine del giorno di una prossima convocazione del tavolo sindacale nazionale l’analisi dei rischi professionali, al fine di esaminare innanzitutto funzioni e responsabilità delle diverse posizioni economiche delle Aree, anche con riferimento alla possibilità che codesta amministrazione promuova convenzioni con compagnie assicurative per la sottoscrizione di polizze per rischi professionali.

Nella convinzione che l’attuale polizza sanitaria non soddisfi le esigenze dei lavoratori, l’USB ritiene che si debba valutare altresì la possibilità di avere in futuro un’assicurazione che tuteli maggiormente il lavoratore dal punto di vista sanitario, accorpando alla stessa l’assicurazione per rischi professionali.

Si confida in un accoglimento della presente richiesta.

Roma, 12 ottobre 2011

p. USB Pubblico Impiego INPS