MASTRAPASQUA ENTRA IN "ItaliaCamp"… E NOI PAGHIAMO

Comunicato n. 03/12

Nazionale -

Evidentemente al presidente dell’INPS non bastavano i 24 incarichi mantenuti oltre a quello di capo del maggior ente previdenziale d’Europa e se ne è ritagliato un altro. Ora può vantare anche la partecipazione al Comitato strategico dell’Associazione “ItaliaCamp” con sede presso la Luiss (Libera Università Internazionale degli Studi Sociali). A dicembre del 2011 l’Associazione ha costituto la Fondazione “ITALIACAMP”.

 

Vi risparmiamo l’elenco degli scopi della Fondazione, al solito ampi, generici e pieni di buoni propositi. Quello che ci preme sottolineare è che per partecipare alla Fondazione occorre versare una quota annua di 70.000 euro. Sì, avete capito bene, settantamila euro!!! Massaie e pensionati sono già lì in fila a chiedere di aderire…

 

La domanda che vi facciamo è: secondo voi Mastrapasqua ce la mette di tasca propria la quota d’iscrizione oppure, visto che partecipa in qualità di presidente dell’INPS, la fa iscrivere al bilancio dell’Istituto?

 

Esatto!!! Sembra proprio che Mastrapasqua abbia chiesto un mandato di pagamento di 70.000 euro a favore di “ITALIACAMP”.

 

Le cose stanno più o meno così: quando c’è da intascare un appannaggio come vice presidente di Equitalia o come sindaco di una delle tante società alle quali partecipa, Mastrapasqua passa all’incasso senza dire niente, quando poi c’è da sborsare una quota per scopi associativi, allora socializza, come per le spese pubblicitarie.

 

Altri 7.000.000 di euro, sì signori, settemilioni di euro(!!!), a bilancio in due anni per spese pubblicitarie obbligatorie. Neanche fossimo Fiat o Telecom. Chiamiamo il buon Giovanni Rana a presiedere l’INPS, sicuramente ci farebbe risparmiare!!!

 

Ripetiamo il concetto espresso già pochi giorni fa in un precedente comunicato: quest’uomo non può essere lasciato solo al comando dell’INPS. Il governo, se c’è, batta un colpo!!!