MASSA CARRARA - Attivazione Punto INPS presso il Comune di Massa

e, p.c.                                 Al Sindaco del Comune di Massa

All’Assessore alle finanze del Comune di Massa

.

Oggetto: Punto INPS presso il Comune di Massa.

La scrivente Organizzazione Sindacale, avendo appreso dal sindaco del Comune di Massa, in un incontro tenutosi il 28 dicembre u.s., e successivamente dall’assessore Giovanni Rutili, che a gennaio 2014 sarà attivato il previsto Punto INPS presso il Comune di Massa chiede al direttore provinciale INPS Massa Carrara che venga consegnata alle RSU e alle OO.SS. la documentazione relativa ai locali che verranno utilizzati per tale servizio.

Si precisa che fino ad oggi non è stata fornita alcuna documentazione oltre al documento “Protocollo per l’istituzione di un Punto INPS” firmato il 28 ottobre 2013.

Si precisa, inoltre, che in seguito a specifiche richieste della scrivente O.S. è stata convocata dal direttore provinciale INPS Massa Carrara una riunione con le RSU e le OO.SS. per il prossimo 16 gennaio 2014 con all’ordine del giorno anche “Punto INPS presso Comune di Massa”.

Considerata la chiusura nel Comune di Massa di due Agenzie territoriali della previdenza pubblica con il conseguente inevitabile taglio di servizi, si chiede da subito di rivedere la decisione recente, repentina e non condivisa, secondo quanto si è appreso nel corso del suddetto incontro con il sindaco del Comune di Massa, di utilizzare per il Punto INPS Massa alcuni locali siti al primo piano dell’edificio del Comune di Massa invece di quelli già individuati inizialmente al piano terra di maggiori dimensioni.

Infine si ravvisa la necessità di un confronto in merito agli adempimenti connessi all'applicazione della normativa vigente in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Si sollecita una soluzione adeguata a quanto sopra evidenziato per garantire un sistema di corrette relazioni sindacali e per salvaguardare i servizi offerti ai cittadini di Massa.

Distinti saluti.

USB Pubblico Impiego Massa Carrara