MASSA CARRARA - Dall'INPS solo attacchi del tutto gratuiti e pretestuosi!

COMUNICATO STAMPA

Carrara -

 

La scrivente Organizzazione Sindacale non riesce certo ad appassionarsi ad attacchi del tutto gratuiti e pretestuosi come quelli rivolti dal direttore regionale INPS Toscana nei confronti della USB in un articolo apparso su "Il Tirreno" di Massa il 15 gennaio u.s..  

Ma si ritiene necessario precisare che al di là di tali attacchi manca una risposta concreta e documentata a quanto segnalato dalla USB nel comunicato stampa dell’11 gennaio e riportato parzialmente nell’articolo su Il Tirreno del 13 gennaio 2014.

Infatti si ribadisce con forza che:

-      nel corso del 2013 hanno chiuso i battenti due sedi dell’ormai unico ente di previdenza pubblica la Direzione provinciale ex INPDAP a Massa in Galleria L. Da Vinci e l’Agenzia territoriale INPS di Massa in Via Menzione risparmiando un canone annuo di locazione di € 108.735,40;

-      ad oggi non sono presenti presso il Punto INPS di Massa funzionari che forniscano servizi relativi alla Gestione dipendenti pubblici/ex INPDAP;

-      ad oggi non è stata ancora fornita una documentazione utile ad un serio e concreto confronto in merito ai locali del Punto INPS presso il Comune di Massa oltre al documento denominato “Protocollo per l’istituzione di un Punto INPS” sottoscritto il 28 ottobre 2013.

Infine si sottolinea che la USB è un sindacato di base che da tempo è sempre in prima fila non solo per difendere i diritti dei dipendenti dell’INPS ma anche per riconquistare i servizi pubblici e le funzioni dell’INPS per i cittadini.

A dimostrazione di quanto sopra dichiarato si invitano tutte/i, anche il direttore regionale INPS Toscana, ad andare sul sito della USB Pubblico Impiego. Ecco il link: www.inps.usb.it.

Buona lettura!

USB Pubblico Impiego Massa Carrara