ELEZIONI RSU 2015, PER CAMBIARE L'INPS SERVI ANCHE TU

Comunicato n. 03/15

Nazionale -

E’ iniziata la fase di raccolta delle firme a sostegno delle liste sindacali che si presenteranno alle prossime elezioni RSU 2015, che si svolgeranno nelle giornate del 3-4-5 marzo.

 

Chiediamo alle lavoratrici e ai lavoratori che vogliono continuare a cambiare l’INPS insieme a noi di dare la disponibilità ad essere candidati nella Lista USB Pubblico Impiego della propria sede.

 

USB nelle proprie liste ha sempre candidato iscritti e non iscritti, accogliendo tutti quelli che intendono contribuire a far prevalere trasparenza, pari opportunità, attenzione ai più deboli nell’attività all’interno dell’ente.

 

Ci rivolgiamo a tutti e in particolare alle lavoratrici e ai lavoratori delle Agenzie territoriali, che non sono sede di RSU ma fanno parte della RSU della Sede provinciale di riferimento. Date la vostra disponibilità a candidarvi nella lista USB Pubblico Impiego dell’INPS per rappresentare nella RSU i colleghi della vostra Agenzia.

 

Le elezioni RSU questa volta rappresentano davvero una svolta. Se i risultati finali premieranno complessivamente ancora CGIL-CISL-UIL facendoli restare maggioritari, allora non ci si potrà poi lamentare che le cose non vanno, che si firmano contratti integrativi a solo vantaggio delle posizioni organizzative, che i lavoratori delle Aree A e B risultano sempre penalizzati, che non prevale la trasparenza e l’integrità nell’attività istituzionale ecc..

 

Se davvero volete cambiare candidatevi nella Lista USB Pubblico Impiego per far diventare USB primo sindacato all’INPS.

 

Vi invitiamo anche a sottoscrivere la Lista USB Pubblico Impiego, per fare in modo che in tutte le sedi si raccolgano il numero di firme sufficienti per presentare la lista (il 2% degli aventi diritto al voto). Vi ricordiamo che si può firmare per una sola lista.

 

Contattate il delegato USB di sede, il rappresentante regionale oppure rivolgetevi direttamente alla segreteria nazionale ai numeri 0659057477 oppure 0659057478 o inviate una mail a usb@inps.it. Presto, non c’è tempo.