INSERIMENTO CURRICULUM VITAE. CUI PRODEST?

Nazionale -

 

Al Direttore centrale Risorse Umane

Dott. Sergio Saltalamacchia

 

e, p.c.

 

A tutti i Lavoratori

 

 

 

 

Con riferimento al messaggio N. 2737 del 21 aprile 2015, la scrivente organizzazione sindacale chiede a quale fine sia stato chiesto a tutto il personale delle Aree A-B-C di procedere all’inserimento del proprio curriculum vitae nell’archivio giuridico Vega.

 

L’aggiornamento dei dati personali, culturali e professionali di ciascun dipendente, è bene che sia operato dalla competente Direzione centrale Risorse Umane, dietro verifica della documentazione prodotta.

 

La scrivente organizzazione sindacale ha il sospetto che la Direzione del Personale dell’INPS non voglia o non sia in grado d’inserire in Vega i dati cartacei del personale degli enti soppressi e scarichi direttamente sui lavoratori tale incombenza.

 

Nell’auspicabile imminente riavvio delle selezioni interne, tale operazione di massa diventa molto pericolosa perché difficilmente gli uffici competenti vaglieranno a fondo e in modo complessivo la veridicità di quanto dichiarato dai dipendenti, con il rischio di falsare le procedure selettive.

 

Infine si rileva che nessuna informazione preventiva è stata fornita alle organizzazioni sindacali prima della pubblicazione del citato messaggio.

 

La scrivente organizzazione sindacale chiede la sospensione del messaggio e la convocazione del tavolo sindacale nazionale, inspiegabilmente fermo ormai da diversi mesi, anche per affrontare le tante problematiche rimaste in sospeso ed avviare con la contrattazione integrativa 2015 le selezioni interne.

 

Con la presente si chiede anche il pagamento del saldo dell’incentivo 2013 con le competenze del mese di maggio.

 

Roma, 28 aprile 2015                                        p. USB Pubblico Impiego INPS

                                                                                        Massimo Briguori