PREVIDENZA SOCIALE PUBBLICA IN SVENDITA. A TRENTO PROVE TECNICHE DI TRASMISSIONE

Comunicaton. 37/15

Nazionale -

Se qualcuno aveva ancora qualche dubbio sull’intenzione del presidente dell’INPS di utilizzare il progetto “La mia pensione” per sponsorizzare l’adesione ai fondi della previdenza complementare, la lettura del comunicato che alleghiamo, tratto dal sito del “Festival dell’Economia” di Trento, del quale Boeri è direttore scientifico, siamo sicuri che sarà utile a capire il ruolo dell’INPS in mano ai bocconiani.

 

Sabato 30 e domenica 31 maggio, chi si recherà alla sede INPS di Trento, eccezionalmente aperta in occasione del Festival dell’Economia, troverà lo sportello dell’INPS al quale rivolgersi per avere informazioni sulla propria posizione contributiva e sulla simulazione del futuro assegno di pensione ed accanto troverà lo sportello di Pensplan Centrum S.p.A., in cui sarà suggerito un piano pensionistico previdenziale complementare, con proiezioni personalizzate.

 

Pensplan Centrum S.p.A. è il progetto della Regione Trentino Alto Adige per la promozione e lo sviluppo della previdenza complementare a carattere locale.

 

Può anche darsi che non oseranno collocare fisicamente lo sportello di  Pensplan all’interno della sede INPS, ma il sito del Festival indica chiaramente quali sono le intenzioni – “La sinergia tra INPS e Pensplan Centrum S.p.A. in una sorta di “open day della previdenza” garantirà al pubblico del Festival, grazie alla consulenza dei migliori specialisti, l’opportunità di informarsi gratuitamente sul proprio futuro pensionistico”. Avete ancora dubbi?

 

USB terrà un presidio di protesta a Trento il 29 maggio, in concomitanza con l’inaugurazione del Festival dell’Economia e sabato 30 maggio effettuerà un volantinaggio all’interno della sede dell’INPS. Nessuno si azzardi ad impedire una protesta democratica e necessaria per la difesa delle funzioni dell’INPS e del ruolo della previdenza sociale pubblica.