COMUNICATO STAMPA - AGENZIA UNICA VIGILANZA: USB, GOVERNO NON HA COPERTURE PER DECRETI. CHIEDEREMO IMMEDIATA AUDIZIONE ALLE COMMISSIONI PARLAMENTARI

Nazionale -

Nel corso del presidio sotto Montecitorio, indetto questa mattina dall’USB per protestare contro l’istituzione dell’Ispettorato nazionale del lavoro (ex Agenzia unica) e l’Agenzia nazionale per l’occupazione, si è appreso che il Governo ha difficoltà di copertura finanziaria per i 5 decreti attuativi del “Jobs act”, che dovrebbero essere esaminati nel corso del Consiglio dei Ministri previsto per oggi alle 18.00.

 

I 2 decreti riguardanti l’istituzione dell’Ispettorato nazionale del Lavoro e dell’Agenzia nazionale per l’occupazione, saranno probabilmente rinviati alle Commissioni parlamentari per un ulteriore approfondimento.

 

Se tali indiscrezioni dovessero essere confermate, l’USB chiederà immediata audizione alle Commissioni e continuerà a marcare stretto il governo per impedire la realizzazione di questo progetto di smantellamento delle tutele dei lavoratori.

 

 

 

Roma, 11 giugno 2015

 

 

 

Ufficio Stampa USB

Rossella Lamina

Tel. 0654070479 - Fax 0654070448

Cell. 3474212769 

web:

ufficiostampa.usb.it

e-mail: ufficiostampa@usb.it