INPS Cagliari, la USB chiede al Prefetto l'apertura delle procedure di raffreddamento e di conciliazione (CCNL 2006/2009 per il comparto degli Enti Pubblici non Economici - accordo ARAN del 13/03/2002)

Cagliari -

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Al Sig. Prefetto della Provincia di Cagliari

e, p.c.  Al Direttore regionale INPS Sardegna - Cagliari

e, p.c.  Al Direttore Sede Prov.le INPS di Cagliari

e, p.c. a tutto il Personale INPS della Sede di Cagliari

 

 

 

Oggetto: richiesta apertura procedure di raffreddamento e di conciliazione (CCNL 2006/2009 per il comparto degli Enti Pubblici non Economici – accordo ARAN del 13/03/2002).

 

La scrivente Organizzazione Sindacale chiede alla S.V. l’attivazione delle procedure di raffreddamento e di conciliazione previste dalla normativa contrattuale vigente.

A tal fine ritiene utile evidenziare che:

- presso la sede di Cagliari è in atto uno stato di agitazione proclamato in data 26 novembre 2014,  confermato in data 13 maggio 2015, ribadito in data 2 luglio 2015 a sostegno di una vertenza che riguarda le condizioni di lavoro e la qualità dei servizi;

- che nonostante i ripetuti tentativi di questa O.S. e della RSU nella ricerca di soluzioni condivise, la Direzione della Sede di Cagliari si è resa sostanzialmente indisponibile alle varie sollecitazioni, venendo meno anche agli obblighi formali imposti dalle procedure di partecipazione disciplinate dal CCNL.

- inoltre,  l’ultima richiesta di incontro urgente trasmessa alla stessa Direzione della Sede prov.le di Cagliari, per la quale vi è stata una prima convocazione poi disdettata dalla Direzione medesima a data da definirsi, a tutt’oggi non è stato dato alcun riscontro.

Riteniamo pertanto necessario l’intervento della S.V. nel tentativo di evitare l’inasprimento delle azioni a sostegno della vertenza.

 

COORDINAMENTO USB P.I. INPS Cagliari  

Cagliari, 5 aprile 2016