Busta paga febbraio, e il saldo dell'incentivo?

BUSTA PAGA DI FEBBRAIO SALDO INCENTIVO 2022

AI DIRIGENTI SI, AL PERSONALE DELLE AREE NO. UNA SCELTA DISCRIMINATORIA

(05/24)  Con la nostra nota del 17 gennaio, inviata ai vertici dell’istituto, in cui si evidenziava il mancato riscontro degli istituti contrattuali economici spettanti al personale delle aree con la mensilità di gennaio, chiedevamo che il pagamento di quanto dovuto fosse erogato con lo stipendio di febbraio. Al tempo stesso sollecitavamo il rafforzamento dell'organico degli uffici competenti dal momento che l’amministrazione giustificava i ritardi nell’erogazione degli istituti contrattuali con la carenza di personale.

Nei giorni scorsi l’amministrazione ci aveva informato in via ufficiosa che il saldo non sarebbe stato erogato a febbraio per mancanza di tempo e sarebbe stato messo in pagamento solo il TEP per chi avesse maturato il requisito.

Ieri sera ci è giunta una nota dell’amministrazione con la quale si conferma quanto ci era stato detto ufficiosamente, ma, con grande sorpresa, abbiamo visto che nel mese di febbraio sarà saldato l’incentivo 2022 dei dirigenti, professionisti e medici.

Una scelta gravissima, che guarda alla parte più garantita dell’INPS mortificando il personale delle aree, aggiungendosi ai gravi ritardi riguardanti la pubblicazione delle graduatorie e alla pessima gestione dell’approvazione del CCNI 2022/2023.

Questa ulteriore scelta ingiustificabile, provocatoria e discriminatoria verso il personale diventa un’ inaccettabile mancanza di rispetto. Si ponga rimedio.

Pretendiamo che nella busta paga di febbraio sia erogato il saldo incentivo del 2022.

I TEMPI TECNICI PER FARLO CI SONO.