La USB chiede la sospensione della procedura di selezione per l'attribuzione degli incarichi di posizione organizzativa relativi ai nuovi organigrammi

Al Direttore Generale

Dr. Mauro Nori

Al Magistrato della Corte dei conti

delegato al controllo interno dell’Ente

Presidente Antonio Ferrara

e, p.c.                               A tutti i lavoratori

Oggetto: Messaggio N. 008653 del 12 aprile 2011.

La scrivente organizzazione sindacale, in merito a quanto disposto con messaggio N. 008653 del 12/04/2011, chiede la sospensione degli effetti dello stesso e lo stralcio della posizione organizzativa di “unità di coordinamento dell’area flussi” da quelle da mettere a bando entro la giornata di domani, in quanto la citata posizione organizzativa, prevista dalla circolare N. 48/2011 e istituita con verbale d’accordo sindacale del 28 febbraio 2011 siglato da Cisl e Uil, non ha copertura economica dal momento che non risulta nemmeno avviata la contrattazione per la definizione del contratto integrativo 2011, nel cui ambito deve essere decisa la spesa annuale per il sistema delle indennità.

Con la presente, la scrivente organizzazione sindacale contesta la stessa validità dell’accordo del 28 febbraio c.a., poiché ipoteca una spesa sul Fondo di ente 2011 che deve essere ancora definito, riducendo, di fatto, il potere contrattuale della scrivente organizzazione sindacale rappresentativa.

Al Magistrato della Corte dei conti si chiede di intervenire per le questioni di competenza, per evitare impegni di spesa che non abbiano la dovuta copertura.

Si resta in attesa di sollecito riscontro.

Roma, 14 aprile 2011

p. USB Pubblico Impiego INPS