Domani, 18 gennaio, assemblea nazionale USB in collegamento video con tutte le sedi INPS

Domani, 18 gennaio, la USB ha convocato un’assemblea nazionale in collegamento video con tutte le sedi INPS dalla sala Mancini della Direzione generale, via Ciro il Grande N. 21 a Roma.

 

Nazionale -

I lavori cominceranno alle ore 9.00 con un intervento di analisi del Contratto collettivo nazionale di lavoro firmato lo scorso 23 dicembre.

Saranno presentate le modalità di consultazione del personale e l’avvio di una campagna nazionale sulla democrazia sindacale.

Saranno fornite notizie sulle problematiche di attualità all’interno dell’Istituto: Passaggi di area; Concorso esterno; Ispettori di Vigilanza;

Disfunzione delle procedure informatiche; ecc..

Questa prima parte dei lavori si concluderà alle ore 10.00. Vi raccomandiamo la puntualità per sfruttare adeguatamente i tempi.

Dalle ore 10.00 alle ore 12.00 si svolgerà la Conferenza, sempre in collegamento video dalla Sala Mancini della DG a Roma, dal titolo -

“Trasformazione dello Stato Sociale, dal Welfare universale al Welfare dei miserabili”, approfondendo i cambiamenti subiti dall’INPS

a seguito dei ripetuti interventi legislativi, con la partecipazione dell’On. Di Gioia, presidente della Commissione bicamerale di controllo sull’attività degli enti previdenziali e del prof. Vasapollo, docente di politica economica alla Sapienza, Università di Roma, e direttore scientifico del CESTES, il centro studi della USB.

Dalle ore 12.00 alle ore 14.00 riprenderà il confronto con le sedi, con interventi da parte dei colleghi dei territori sul Contratto collettivo e sugli altri temi oggetto della prima parte dei lavori. Ricordiamo che per intervenire occorrerà prenotarsi al numero che indicheremo domani ad inizio lavori.

Le colleghe e i colleghi degli uffici della Direzione generale di Via Ballarin e di Via Beccaria potranno partecipare all’assemblea presso lo stabile di via Ciro il Grande N. 21, sala Mancini (1° piano), uscendo dagli uffici in tempo per partecipare all’assemblea.

L’utilizzo delle sale è stato autorizzato e l’assemblea è stata regolarmente convocata dalle ore 9.00 alle ore 14.00.

VI INVITIAMO A PARTECIPARE NUMEROSI, CONSIDERATA L’IMPORTANZA DELLA CONFERENZA E DEI TEMI DI DIRETTO INTERESSE CHE SARANNO TRATTATI IN ASSEMBLEA.

DIFENDIAMO IL DIRITTO D’ASSEMBLEA, DIFENDIAMO IL DIRITTO AD UNA BUONA INFORMAZIONE.