La USB dichiara lo stato di agitazione degli ispettori di vigilanza INPS e sollecita la richiesta di incontro su DM 10 ottobre 2017 Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

Al Presidente

Prof. Tito Boeri

Al Direttore generale

Dott.ssa Gabriella Di Michele

Al Direttore centrale Risorse Umane

Dott. Giovanni Di Monde

e, p.c.     Al Dirigente l'Ufficio Relazioni Sindacali

Dott. Domenico D’Iorio

Oggetto: Dichiarazione dello stato di agitazione degli ispettori di vigilanza INPS e sollecito richiesta di incontro su DM 10 ottobre 2017 Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Trasferimento all’INL delle risorse destinate alle missioni per attività di vigilanza.

La USB Pubblico Impiego INPS dichiara lo stato di agitazione degli ispettori di vigilanza INPS in merito al DM in oggetto, pubblicato sulla GU del 1° dicembre 2017, con il quale si dispone il trasferimento all’INL delle risorse destinate alle missioni per attività di vigilanza.

La scrivente dichiara di coprire a livello sindacale tutte le iniziative di protesta che gli ispettori intendano attuare per opporsi allo smantellamento della vigilanza in INPS, riservandosi di fornire indicazioni più dettagliate nei prossimi giorni e annunciando sin da ora la convocazione per il 19 gennaio 2018 di una giornata nazionale di protesta del personale ispettivo.

Si sollecita la convocazione dell’incontro chiesto con nota dell’11 dicembre scorso.

Roma, 14 dicembre 2017

p. USB Pubblico Impiego INPS