NATALE CON BOERI

Comunicato n. 84/17

Nazionale -

 

 

 

Si annunciano festività speciali all’INPS. Con lo slogan “Boeri sotto l’albero” l’Istituto nazionale di previdenza sociale si appresta a rimanere aperto a dicembre anche di sabato e domenica e di giorno festivo. Ricco il programma di iniziative, soprattutto nelle giornate natalizie.

 

 

 

Sabato 23 dicembre

-      Proiezione in videoconferenza in tutte le sedi del remake de “La corazzata Potemkin”, nel quale la parte del bambino in carrozzina che scende la scalinata di Odessa è affidata a Boeri. Riuscirà a salvarsi o la carrozzina si ribalterà?

-      Tutti gli utenti che verranno nelle sedi INPS potranno accedere alla procedura telematica “La Sibilla va in pensione”, con la quale calcoleranno il giorno esatto del pensionamento e l’importo dell’assegno. Se la procedura non dovesse essere disponibile per problemi tecnici indipendenti dalla volontà dell’Istituto, sarà possibile collegarsi al  programma sostitutivo “Melapagoio”, in cui sarà illustrato il modo per costruirsi una rendita attraverso l’adesione ad un Fondo di previdenza complementare pagando la tassa d’iscrizione in comode rate mensili.

 

Domenica 24 dicembre

-      Alle ore 10 Santa Messa in inglese officiata in ogni sede da uno dei sacerdoti assunti dall’INPS tramite selezione pubblica e possesso della certificazione della conoscenza della lingua inglese rilasciata da istituti religiosi riconosciuti dalla Santa Sede.

-      Alle ore 12 Stage in videoconferenza con il capo della segreteria tecnica della struttura centrale, che impartirà lezioni di diritto e di rovescio.

-      Alle ore 13 Buffet con spaghetti al tonno e, per i vegetariani, trofie alle alghe del Mar Caspio, capperi e caspiterina.

 

Lunedì 25 dicembre

-      Solenne Videoconferenza di videoauguri natalizi con distribuzione di videopacchi dono. Presenzieranno: il presidente Boeri nelle vesti di Santa Claus; il capo della segreteria tecnica nei panni di Fulmine, una delle renne di Babbo Natale. Qualora il programma di assegnazione dei videopacchi non dovesse essere disponibile per problemi tecnici indipendenti dalla volontà dell’Istituto, la direzione servizi all’utenza avrà cura di consegnare i pacchi a mano sede per sede.

-      Seguirà una “Tombola delle eccellenze”, riservata a giovani  personalmente selezionati dal presidente Boeri tra chi ha conseguito una laurea magistrale in numerologia applicata al calcolo delle convenienze. Ad indagare se e quanto conviene è stata chiamata, dopo trasparente selezione, una ricercatrice di fama mondiale. Il presidente dell’INPS ha voluto istituire anche un programma scientifico di studio delle banche dati delle convenienze, sovvenzionato dalle banche, quelle vere. A capo del pool scientifico è stato chiamato un esperto economista che solo per caso ha fondato con il presidente dell’INPS il sito laconvenienza.info.

 

Martedì 26 dicembre

-      Sarà presentato in tutte le sedi il nuovo disco del cantante neomelodico napoletano Titò Boèro distribuito dalla Benedetti Records. Il singolo “Riorganizzo l’INPS” è un insuccesso planetario, in cima alle classifiche di tutte le Hit Pirate.  

-      A seguire, la sfida nazionale tra le sedi dell’Istituto con il gioco del Monopoli “La Vigilanza è come il vento”. Invece di accumulare case ed alberghi, la gara consiste nel trasferire altrove il maggior numero di biglietti verdi, spogliando la casa della Vigilanza come gli alberi di foglie in autunno.

-      Infine, sarà rilasciato il nuovo programma “DI NASPI IN NASPI”. Se la procedura non dovesse essere disponibile per problemi tecnici indipendenti dalla volontà dell’Istituto, sarà immediatamente attivato il programma d’intervento straordinario delle società d’informatica che risolveranno i problemi determinati dalle stesse società d’informatica, seguendo il rigido protocollo informatico “do cojo cojo”.

 

NATALE CON BOERI, UN INPS COSI’ NON L’AVETE MAI VISTO