MANSIONISMO, AL VIA LA COMMISSIONE DELLE FUNZIONI CENTRALI - 25 OTTOBRE, ORE 14:30, PRESIDIO USB DAVANTI ALL'ARAN

Esattamente un mese fa, il 26 settembre scorso, eravamo davanti alla sede dell’Aran per sollecitare la convocazione delle Commissioni per la revisione dei sistemi di classificazione dei comparti del pubblico impiego.

Nell’incontro delle delegazione USB con il presidente Gasparrini, avevamo strappato l’impegno all’avvio dei lavori delle Commissioni, a partire da quella relativa al comparto Funzioni Centrali.

Domani, 25 ottobre, finalmente partiranno i lavori della Commissione. A sostegno della delegazione USB che parteciperà al confronto con l’Aran,  abbiamo organizzato un presidio per affermare che una soluzione definitiva al problema dello sfruttamento dei lavoratori va individuata al più presto e dovrà riguardare tutti i lavoratori delle Aree A e B, indipendentemente dal titolo di studio posseduto.

USB proporrà a quel tavolo l’Area unica del personale amministrativo, quale soluzione contrattuale che risponde meglio alla necessità di superare gli attuali vincoli di legge.

Per favorire la partecipazione delle lavoratrici e dei lavoratori interessati, all’INPS abbiamo convocato un’assemblea esterna, a partire dalle ore 13:00 per la Direzione generale e le sedi di Roma e per l’intera giornata lavorativa per tutte le altre sedi. Come per tutte le assemblee esterne non uscirà un messaggio Hermes dell’amministrazione ma fa fede la convocazione sindacale.

Appuntamento domani alle ore 14:30 davanti alla sede dell’Aran, in Via del Corso N. 476 a Roma.

Quello di domani sarà uno dei tanti momenti di lotta che la USB ha già messo in campo e continuerà a promuovere ed organizzare fino al completo superamento del mansionismo.