ANCORA POCHE ORE PER LA MOBILITA' NAZIONALE. USB CHIEDE TRASPARENZA ED OPPORTUNITA' PER TUTTI

Comunicato n. 52/19

Nazionale -

 

Scade nella giornata di oggi il termine per la presentazione delle domande di mobilità nazionale. Invitiamo ancora una volta le lavoratrici ed i lavoratori interessati ad un trasferimento presso sedi non indicate nell’elenco allegato al bando a presentare comunque domanda di trasferimento, scegliendo una sede tra quelle presenti e riportando nella parte relativa alle note la sede effettiva presso la quale si desidera essere destinati.

La USB denuncia la confusione e la scarsa trasparenza con le quali si sta gestendo il processo di mobilità nazionale, avendo chiesto più volte ed inutilmente all’Amministrazione di fornire chiare indicazioni che favorissero le aspettative di tutto il personale interessato alla mobilità.

Successivamente alla registrazione delle domande si chiede che l’Amministrazione riferisca alle organizzazioni sindacali rappresentative dell’Ente in merito alle richieste ricevute, valutandole tutte positivamente, anche quelle verso sedi non presenti nell’elenco.

La USB vigilerà sulla gestione delle domande per impedire che si attuino scelte contrarie all’interesse dei lavoratori e perché l’intera operazione sia governata con trasparenza ed imparzialità.