SE QUESTA E' UN'INFORMATIVA!

Milano -

Con una striminzita nota di poche righe, il Direttore metropolitano ci comunica che darà luogo all’ulteriore fase di applicazione della circolare 113/2001, ricollocando alcuni prodotti nelle agenzie complesse con conseguenti spostamenti di personale.

Giudicate voi se questa che alleghiamo può essere considerata un’informativa.

“Facendo seguito a quanto a suo tempo comunicato in merito alle fasi di applicazione della circ. 113 /2011 informo che a breve, sulle agenzie complesse, darò seguito alla ulteriore fase di assestamento/collocazione di alcuni prodotti nel rispetto di quanto disposto dalla citata circolare.

Tali interventi potranno comportare spostamenti di personale nel rispetto delle esistenti singole professionalità.

Grazie per l'attenzione.”

Sebastiano Musco

Come USB abbiamo immediatamente replicato alla Direzione, chiedendo una vera informativa, in ragione del fatto che vengono preannunciati non meglio precisati provvedimenti di spostamenti di personale.

In risposta alla nota da Lei firmata, relativa all'ulteriore fase di applicazione della circolare 113/2011, la Scrivente O.S. USB ritiene che tale comunicazione, per la sua genericità, non possa assolvere all'obbligo di informativa, e richiede pertanto una informativa esaustiva nel merito dei preannunciati provvedimenti, nel rispetto del più volte richiamato principio di corrette relazioni sindacali.

USB INPS Milano

Restiamo in attesa di ricevere un riscontro alla nostra richiesta, confidando nel fatto che più volte lo stesso Dott. Musco ha fatto appello al principio di corrette e leali relazioni sindacali, salvo poi disattenderlo all’atto pratico.

Stavolta vogliamo dargli un’altra possibilità!

Intanto avete avuto un esempio eloquente dello stato in cui sono state ridotte le relazioni sindacali all’interno della Direzione Metropolitana.