USB PRIMO SINDACATO IN INPS LOMBARDIA

Milano -

USB raggiunge un risultato storico all’INPS: è il primo sindacato in Lombardia per totale dei voti di lista (677).

L’aggettivo storico non sembri esagerato: da quando sono nate le RSU (1998), è la prima volta che USB si afferma come primo sindacato nella nostra regione.

USB è l’unica organizzazione sindacale che segna un aumento dei voti (+ 162), rispetto al risultato del 2007 (515 voti di lista), pur in presenza di una forte riduzione del personale nella regione, mentre tutte le altre OO.SS. perdono voti: (Cisl –309, Filp [ex Cisal] –195, Uil –186, Cgil –28).

In più si afferma come primo sindacato presso le seguenti strutture: Bergamo, Cremona, Lodi, Direzione Metropolitana di Milano, Agenzia complessa di Milano-Fiori, Pavia.

In tutte le restanti sedi il risultato è più che soddisfacente; spesso USB si afferma come seconda lista e, tranne rarissimi casi, riesce ad eleggere senza alcun problema i propri candidati all’interno della RSU.

Nel ringraziare le lavoratrici e i lavoratori che hanno espresso sostegno e fiducia alle nostre liste, il coordinamento regionale USB INPS della Lombardia ravvisa nello straordinario risultato raggiunto un evidente apprezzamento per la credibilità personale dei candidati eletti, e ritiene che i colleghi abbiano altresì premiato la presenza attiva e costante di USB all’interno dei posti di lavoro e la sua vicinanza ai problemi del personale.

Coordinamento regionale USB INPS Lombardia