GRAZIE ZIO!

Monza -

Abbiamo sempre pensato che Monza fosse una Sede speciale.

 

Una Sede che, nonostante la criticabile gestione da parte della dirigenza che si è succeduta, per anni ha ottenuto risultati importanti grazie all’esclusiva dedizione del Personale al proprio lavoro (nonostante il blocco dei salari e del turn over) e alla consapevolezza del servizio da dare ai cittadini.

 

Una Sede praticamente autogestita!

 

Una Sede però anche sindacalmente vivace, che ha saputo, ad esempio, conquistarsi la propria dignità di Sede Provinciale, contro tutte le diverse intenzioni dell’Amministrazione.

 

Insomma una Sede dove non ci si annoia!

 

Eppure non pensavamo di suscitare tanta ammirazione nel Direttore Regionale, che evidentemente si trova così bene da noi da venirci a fare visita quotidiana!

 

Anche oggi infatti abbiamo avuto il privilegio della sua autorevole presenza.

 

Tanto si sente vicino alla nostra Sede il Direttore Regionale della Lombardia da rendersi simpaticamente disponibile a tenere di persona riunioni di reparto.

 

Forse qualcuno potrebbe maliziosamente osservare che con questo atteggiamento egli rischi di dare l’impressione di non fidarsi o di esautorare la direttrice.

 

L’abdicazione della direttrice, in procinto di lasciarci per la meritata pensione, accompagnata da una denuncia (quasi) unitaria per attività antisindacale (l’udienza è stata fissata dal Giudice del Lavoro per il giorno 17 maggio…), potrebbe anche essere comprensibile.

 

Ma non vogliamo credere che il Direttore Regionale si proponesse di affiancarsi i capi-ufficio, che egli stesso ha appena selezionato, per sminuirne il valore.

 

No!

 

Noi vogliamo credere che per le sue visite quotidiane egli abbia scelto proprio Monza, tra tutte le Sedi della Lombardia, solo perché voglia farci sentire il suo affetto, come quello dello zio di famiglia che ci protegge e pensa sempre a noi.

 

Di fronte a tanta considerazione come facciamo a non ringraziare?

 

E allora avanti, tutti in coro:

GRAZIE ZIO!

 

                                                                 

Il Coordinamento USB       INPS - Monza