USB CONTINUA A MOBILITARSI CONTRO LA 3-I SPA E LA PRIVATIZZAZIONE DELL’INFORMATICA PUBBLICA 3 OTTOBRE – ASSEMBLEA NAZIONALE ONLINE DEL PERSONALE INFORMATICO INPS DALLE ORE 9:30 ALLE ORE 12:30

Nazionale -

USB CONTINUA A MOBILITARSI CONTRO LA 3-I SPA E LA PRIVATIZZAZIONE DELL’INFORMATICA PUBBLICA

3 OTTOBRE – ASSEMBLEA NAZIONALE ONLINE DEL PERSONALE INFORMATICO INPS DALLE ORE 9:30 ALLE ORE 12.30

4 OTTOBRE – ASSEMBLEA PRESIDIO DAVANTI AL PALAZZETTO DELL’INFORMATICA INPS IN VIA CIVILTÀ DEL LAVORO A ROMA DALLE ORE 10:00 ALLE ORE 12:00

(87/22)   Dopo il presidio del 25 maggio nei pressi del Senato in occasione della trasformazione in legge del DL 36/2022, le altre numerose iniziative e il blitz del 23 settembre alla Convention INPS sull’informatica, la USB prosegue il percorso di contrasto alla Società 3-I SpA e al nuovo “Ordinamento delle funzioni centrali e territoriali”, nel quale si prevede che in ogni direzione centrale sia costituito un ufficio procedure, con personale informatico incardinato gerarchicamente nella singola direzione e funzionalmente nella DCTII.

Lunedì 3 ottobre, dalle ore 9:30 alle ore 12:30, USB ha convocato un’assemblea nazionale online del personale informatico su piattaforma Teams, per mettere in comune dubbi, riflessioni, contrarietà, proposte.

Il giorno successivo, 4 ottobre, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, USB organizzerà un presidio davanti al palazzetto dell’informatica in Via Civiltà del Lavoro n. 46 a Roma, per denunciare ancora una volta la lentezza dei lavori di manutenzione dello stabile e, più in generale, le ricadute che le scelte sull’informatica INPS avranno sull’intero Istituto e sulle sue funzioni. Grazie all’insistenza della USB oggi l’argomento lavori del palazzetto dell’informatica è stato inserito nell’ordine del giorno del tavolo sindacale nazionale. Per favorire la partecipazione dei lavoratori e delle lavoratrici all’iniziativa è stata indetta un’assemblea esterna di tutto il personale delle Aree A-B-C della direzione generale, dalle ore 9:00 alle ore 13:00.