8 MARZO, IL CORAGGIO DELLE DONNE

Ogni anno cerchiamo di rendere questa data il meno scontata e rituale possibile, senza per questo sminuire il gesto di scambiarsi una mimosa (anche perché i fiorai aspettano con ansia queste occasioni!!!).

Grazie al coraggio di quelle donne che scelgono la strada più difficile, quella in cui ci si conquista il futuro senza sconti, con forza, determinazione, fatica e sudore, non rinunciando alla gentilezza e alla solidarietà, mentre si è contornate da modelli sociali che inneggiano all’uso mercenario del corpo femminile e dell’essere donna in funzione di un maschio che continua a detenere il potere e ad imporre una cultura sessista.

Grazie a quelle donne coraggiose che rivendicano a schiena dritta i propri diritti nel mondo del lavoro e che trovano mille ostacoli, anche nel lavoro pubblico, perché dirigenti maschi imbecilli, e ce ne sono, usano il piccolo potere a loro disposizione per illudersi di essere grandi seduttori.

Il coraggio delle donne illumini la strada di ciascuno di noi e renda più lieve il cammino verso una società più giusta. Buon 8 marzo.