ASSEMBLEA NAZIONALE EX LSU

Roma -

Il comma 247 della Finanziaria 2006 prevede l’assunzione di 7.000 unità in tutta la Pubblica Amministrazione, tramite procedure concorsuali per titoli ed esami.
La circolare del 30 gennaio 2006, emanata dal Dipartimento della Funzione Pubblica e dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, indica le modalità applicative del comma 247, con particolare riguardo alla stabilizzazione dei lavoratori precari cosiddetti "storici", che per l’INPS corrispondono ai 107 ex LSU, attualmente in servizio con contratto a tempo determinato.
La RdB ha sempre seguito con particolare attenzione il percorso lavorativo degli LSU fin dalla loro permanenza al Ministero del Lavoro, scongiurando il ricorso a soluzioni cooperativistiche e promuovendo numerose iniziative per favorire la definitiva stabilizzazione del loro rapporto di lavoro.
Anche in questa fase finale, delicatissima, la RdB è al fianco dei lavoratori.

In previsione del concorso, è indetta una prima
ASSEMBLEA NAZIONALE
DEGLI EX LSU – TEMPO DETERMINATO
per l’intera giornata di lunedì 13 febbraio 2006
L’appuntamento è fissato alle ore 9.30
presso la SALA ASSEMBLEE della SEDE INPS ROMA TUSCOLANO
VIA TUSCOLANA 1782 – ROMA
Dalla Stazione Termini prendere la METRO A – direzione ANAGNINA.
Scendere al capolinea – fermata ANAGNINA (la Sede è a m. 200).

O.d.g.:
>> Analisi comma 247 della Legge Finanziaria
>> Circolare 30 gennaio 2006
>> Richiesta autorizzazione al concorso
>> Valutazione e proposte operative in previsione della selezione
Per informazioni contattare la segreteria nazionale del Coordinamento RdB: tel. 0659057477 – 0659057478.