ASSUNZIONI E PASSAGGI A C1

e, p.c.                      Al Dirigente l’Ufficio

Relazioni Sindacali

Dr. Claudio Albanesi

Oggetto: Assunzioni e passaggi a C1.

La scrivente organizzazione sindacale, in merito ai contenuti della Legge N. 25/2010 ed a quanto riferito da codesta amministrazione nell’incontro sindacale del 4 marzo 2010, chiede che le operazioni di assegnazione del livello economico C1 ai 711 vincitori della selezione interna avvenga con il massimo della sollecitudine, entro il corrente mese di marzo, al fine di evitare ulteriori slittamenti della decorrenza di tale inquadramento, finora dovuti agli effetti del decreto 78/2009, che ha bloccato le nuove assunzioni ed i passaggi di area.

Allo stesso tempo si invita codesta amministrazione ad accelerare i tempi per l’immissione in servizio del personale selezionato con concorso pubblico, la cui assunzione è stata autorizzata con specifico DPCM e che oggi risulta possibile a seguito dell’emanazione della citata Legge N. 25/2010.

In particolare si sottolinea la necessità di provvedere con urgenza riguardo agli ispettori di vigilanza, sia per la carenza di personale sia per avviare quanto prima il lungo percorso formativo richiesto ai neo assunti.

Roma, 8 marzo 2010

p. RdB Pubblico Impiego INPS