ASSUNZIONI INPS - FINALMENTE QUALCOSA SI MUOVE

Nazionale -

Dopo molti e poco comprensibili rinvii, pare finalmente certa la pubblicazione del bando per 1858 Consulenti di Protezione Sociale all’Inps, che dovrebbe andare in Gazzetta Ufficiale il 28 settembre. La graduatoria degli idonei rimarrà valida per consentire le assunzioni già autorizzate per i prossimi anni, per arrivare a circa 4000 in totale.

Nel mese di ottobre (11-12-14) si svolgeranno le prove di preselezione e scritte del concorso per 165 informatici ed a stretto giro dovrebbero svolgersi le prove orali, con la speranza che questi futuri colleghi possano prendere servizio a inizio 2022.

Pare avviarsi alla conclusione anche l’iter amministrativo di approvazione del Piano dei Fabbisogni, che consentirà l’avvio delle procedure per i passaggi interni alle aree, lo scorrimento della graduatoria relativa alle progressioni verticali verso la posizione C1 e l’acquisizione di personale infermieristico con lo strumento della mobilità in entrata.

Buone notizie attese da troppo tempo dai lavoratori dell’Istituto, sempre più pressati da richieste di produttività per continuare a garantire i servizi ai cittadini nonostante la continua emorragia di personale per pensionamento.