……basta con le provocazioni !!!!!!

Comunicato unitario

FP CGIL - CISL FP - UIL PA - CSA di CISAL FIALP - RdB CUB

Roma -

Facendo seguito a quanto già comunicato, siamo a sottolineare la gravità dell’atteggiamento messo in atto dall’Amministrazione rispetto alla questione " Tempo Reale ". Non si tratta di mettere in dubbio la possibilità da parte del datore di lavoro di chiamare i propri Direttori e funzionari a riunioni formative e di approfondimento su materie di lavoro, si tratta invece del pervicace tentativo di violazione contrattuale e di atteggiamento anti-sindacale.

L’Amministrazione, in presenza di una protesta assolutamente legittima contro chi NON ha avuto la capacità di far perfezionare un accordo che modifica modalità organizzative di lavoro ed al quale sono legate risorse economiche, e che non ha trovato ancora il benestare degli organi vigilanti, assume unilateralmente gravi iniziative provocatorie come quelle mese in campo con gli incontri regionali.

Invitiamo le OO.SS. Regionali e territoriali ad attivarsi unitariamente per dimostrare lo stato di estremo malessere dei lavoratori, a partire da:

- Assemblee unitarie in tutti i posti di lavoro delle regioni interessate e contestuali alla giornata prevista come riunione da parte dell’Amministrazione;

- Sit-in di protesta nel capoluogo di regione indicato per la riunione e contestuale richiesta di essere ricevuti dal Direttore Regionale per illustrare le ragioni della protesta.

Nel mentre le scriventi stanno valutando la possibilità di ulteriori iniziative contro l’Amministrazione per l’atteggiamento antisindacale posto in essere. Nelle assemblee va sottolineato il comportamento dell’Amministrazione che pensa che le relazioni sindacali ed il sistema delle regole debba valere per una sola parte!!

Va sottolineato ai lavoratori dell’INPS che ci troviamo di fronte :

- alla riduzione del fondo di produttività 2006 per effetto della legge finanziaria nonostante il Contratto di lavoro appena rinnovato;

- alla mancata approvazione dell’accordo siglato il 22 dicembre (!) che prevede modalità di produzione in Tempo Reale e delle relative risorse (!);

- che anziché tentare di risolvere la mancanza di personale a partire dalla stabilizzazione del posto di lavoro dei colleghi CFL, si fa ricorso al lavoro interinale e precario da parte di un Ente preposto a garantire i lavoratori!!!

L’AMMINISTRAZIONE PENSA DI FARE LE NOZZE COI FICHI SECCHI!!!!!!!!
I LAVORATORI DELL’INPS NON CI STANNO!!!!!!!

Calendario previsto dall’Amministrazione con messaggio n.0014423 del 16-05-06 relativo alle riunioni, tutte previste alle ore 9.30 :

23/5 TORINO (Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta) 151 lavoratori

24/5 MILANO ( Lombardia) 190 "

30/5 ANCONA ( Umbria, Marche e Abruzzo) 129 "

31/5 ROMA ( Lazio e Molise ) 147 "

6/6 BARI ( Puglia e Calabria) 156 "

8/6 NAPOLI ( Campania e Basilicata) 148 "

13/6 VENEZIA ( Friuli, Veneto; Trentino) 149 "

14/6 BOLOGNA ( Emilia e Toscana) 196 "

20/6 PALERMO (SICILIA) 129

27/6 CAGLIARI (Sardegna) 49 " 1.444 lavoratori interessati oltre a Dirigenti e funzionari del gruppo centrale e Regionale sul Tempo Reale. Alla faccia di un propedeutico incontro tecnico !!!