CONFINTESA STUDI IL CONTRATTO PRIMA DI SCRIVERE IDIOZIE

(107/19)

Roma -

Confintesa apre una polemica contro USB, pur non citando espressamente la nostra sigla sindacale come fanno vigliaccamente ogni volta le altre organizzazioni sindacali quando ci vogliono attaccare, mentre noi siamo abituati a chiamare le cose con il loro nome e ad andare dritti al punto.

Confintesa difende la scelta del direttore regionale Puglia di selezionare lavoratori di Area B per svolgere funzioni di supporto ai responsabili informatici GAI. Ripetiamo ai distratti sindacalisti di Confintesa che il CCNL non prevede il profilo informatico in Area B e proprio per evitare che si perseveri nel mansionismo o, peggio, che a qualcuno venga in mente d’inserire nel prossimo contratto profili specialistici in Area B istituzionalizzando il mansionismo, come ha fatto il Jobs Act con il precariato, siamo intervenuti in modo determinato contro la scelta della dott.ssa Maria Sciarrino.

Noi non ci prestiamo a nessun giochetto e non abbiamo amici nella controparte, perché per noi l’Amministrazione è la controparte e non partecipiamo alla spartizione del bottino delle funzioni dirigenziali come fanno le altre confederazioni sindacali, compresa Confintesa.

Che piaccia o no USB è diversa da tutte le altre organizzazioni sindacali e questa è la nostra forza: se ne facciano una ragione anche i potentati locali di quelle organizzazioni sindacali conniventi con la controparte e disponibili a far passare scelte insensate e contrattualmente sbagliate avendo magari interessi personali o familiari da difendere.