CONTINUANO LE PRESE DI POSIZIONE CONTRO IL PROGETTO DI NUOVA ORGANIZZAZIONE DELL'INPS

MOZIONE ASSEMBLEA RdB INPS FERRARA

Ferrara -

I lavoratori della Sede INPS di Ferrara, riuniti nell’assemblea del 10 marzo 2010 indetta dalla RdB-CUB:

·        Esprimono contrarietà rispetto al Progetto di Riorganizzazione dell’Istituto, dal quale non si intravedono benefici per l’utenza e per i dipendenti;

·        Impegnano la struttura RdB di Sede a rappresentare costantemente lo stato delle fasi applicative della sperimentazione della nuova organizzazione, assicurando collaborazione e confronto da parte dei lavoratori, con lo scopo di favorire la relazione tra le venti Sedi sperimentali e portare a conoscenza di tutti i lavoratori dell’Ente le eventuali problematiche che dovessero emergere;

·        Impegnano la struttura regionale della RdB ad organizzare iniziative e momenti di confronto pubblico sui contenuti delle Leggi che investono l’INPS, denunciando un disegno complessivo di smantellamento dello Stato Sociale all’interno del quale è evidente un progetto di ridimensionamento del ruolo e della funzione dell’Istituto;

·        Rivolgono un appello alla RSU di Sede perché assuma una posizione di contrasto al processo di riorganizzazione e promuova adeguate iniziative correlate alla gravità del momento, rivendicando un ruolo sindacale non limitato alla gestione delle questioni locali ma che sappia affrontare con spirito unitario le problematiche generali, nell’interesse dei lavoratori e dell’utenza.

Ferrara, 10 marzo 2010

MOZIONE APPROVATA ALL’UNANIMITA’ DALL’ASSEMBLEA