E’ PARTITA BENE L’INIZIATIVA USB PER I MANSIONISTI CONTINUATE AD INVIARCI LE VOSTRE MAIL

Roma -

(66/20)  Fino alla sera del 10 maggio sono arrivate alla casella di posta della USB complessivamente 498 mail prontamente girate a presidente, direttore generale, direttore centrale risorse umane e dirigente delle relazioni sindacali.

Stiamo sommergendo le caselle di posta dell’amministrazione con la richiesta di pubblicazione immediata dei bandi per i passaggi dall’Area A alla B e dall’Area B alla C e con la rivendicazione di un compenso di 60 e 65 euro mensili da attribuire a tutto il personale dell’Area A e dell’Area B per ripagare i lavoratori, almeno parzialmente, delle mansioni superiori svolte fino al loro futuro passaggio in Area C.

Continuate ad inviarci le vostre mail alla casella di posta usb@inps.it, provvederemo noi a girarle all’amministrazione come abbiamo fatto finora. Di seguito il testo da riportare nella mail:

“CHIEDO LA RIAPERTURA DEL CCNI 2019 PER RICONOSCERE AI LAVORATORI DELLE AREE A/B UN’INDENNITA’ DI MANSIONISMO E CHIEDO LA PUBBLICAZIONE DEI BANDI PER I PASSAGGI DI AREA”.

Riapriamo il contratto integrativo 2019 per inserire il compenso per le Aree A e B a partire da dicembre dello scorso anno, visto che le organizzazioni presenti al tavolo “se ne sono dimenticate!!!”. Si pubblichino senza indugio i bandi per i passaggi di Area, eventualmente con il numero di posti autorizzati nel 2019 in attesa del DPCM 2020. Il numero di passaggi potrà essere integrato successivamente scorrendo le graduatorie. Si può fare, quel che manca al momento è la volontà a farlo, perché i sindacati seduti al tavolo finora hanno “temporeggiato”.

Invitiamo anche le colleghe ed i colleghi dell’Area C ad esprimere solidarietà nei confronti degli altri lavoratori partecipando all’iniziativa. Più saremo e più forte sarà l’onda che si abbatterà sulla scogliera scuotendola.