ELEZIONI RSU 2022 GRAZIE ALLE CANDIDATE E AI CANDIDATI DELLE LISTE USB P.I. IN INPS

(28/22)  Qualunque sarà l’esito del voto delle elezioni RSU del 5-6-7 aprile, vogliamo ringraziare preventivamente le lavoratrici e i lavoratori che con grande generosità si sono candidati nelle liste della USB P.I. Inps.

Uomini e donne che hanno scelto di schierarsi, di prendere parola, di essere protagonisti di un grande momento di democrazia diretta, dal basso, dando forza al tempo stesso a un ambizioso progetto sindacale, che ha per obiettivo la costruzione di un grande sindacato di classe e di massa, in continuità con la migliore storia del movimento dei lavoratori di questo paese.

Se eletti delegati RSU i candidati delle liste USB risponderanno solo ai lavoratori e non già alla struttura sindacale, perché la USB ha un profondo rispetto del ruolo dei rappresentanti democraticamente eletti direttamente dai lavoratori, al punto da proporre l’elezione di rappresentanti dei lavoratori ad ogni livello di contrattazione, compreso quello nazionale, non trovando purtroppo finora il sostegno delle maggiori confederazioni sindacali.

I voti raccolti alle RSU, insieme al numero di iscritti rilevato con la retribuzione di gennaio 2022, determineranno il peso di ciascuna organizzazione sindacale.

USB ad oggi è il secondo sindacato rappresentativo dell’Inps, dopo la CISL. Contribuiamo tutte e tutti a rafforzare questo risultato votando le liste e i candidati della USB P.I..

NON SCEGLIETE LA STRADA PIÙ FACILE

SCEGLIETE LA MIGLIORE