ELEZIONI RSU, BUON VOTO

(38/22) Il 5-6-7 aprile siamo chiamati a rinnovare le Rappresentanze Sindacali Unitarie in tutte le sedi dell’INPS. È un importante momento di democrazia diretta che vi invitiamo a far vivere pienamente con la vostra partecipazione. Andiamo tutte e tutti a votare, confermiamo l’alta percentuale di votanti che si è registrata fin dalle prime elezioni del 1998 in un ente tra i più sindacalizzati del pubblico impiego.

COME SI VOTA?

Si segna una X sul simbolo dell’organizzazione sindacale prescelta e si indicano una o due preferenze: una nelle sedi RSU che hanno fino a 200 dipendenti con diritto di voto, due nelle sedi RSU con più di 200 elettori.

La preferenza o le preferenze possono essere segnate indicando solo il cognome del candidato (sempre che non vi siano due candidati con lo stesso cognome nella medesima lista), oppure indicando nome e cognome del candidato.

ATTENZIONE: NON È PREVISTO IL VOTO DISGIUNTO

Non è possibile votare una lista e dare la preferenza al candidato di un’altra lista. La preferenza deve essere assegnata al candidato presente nella lista che si è scelto di votare.

SALVAGUARDARE LA SEGRETEZZA DEL VOTO

Evitare qualsiasi operazione che non salvaguardi la segretezza del voto. Controllare che le schede votate non presentino segni di riconoscimento. L’urna non deve mai restare incustodita e le operazioni di voto devono essere seguite da almeno due scrutatori, possibilmente di diversa organizzazione sindacale.

Buon voto a tutte e tutti.

Roma, 4 aprile 2022                      (38/22)            USB Pubblico Impiego INPS