ELEZIONI RSU, PERICOLO SCARSA AFFLUENZA ALLE URNE APPELLO DELLA USB: ANDIAMO A VOTARE

(27/22) Nei due anni di pandemia l’utilizzo dello smart working ha contribuito a garantire la sicurezza e la salute dei lavoratori, assicurando la continuità dell’attività lavorativa e favorendo in molti casi una migliore conciliazione delle esigenze familiari con quelle lavorative.

Abbiamo cercato, anche recentemente, di favorire al massimo l’utilizzo del lavoro agile, almeno finché l’emergenza sanitaria e i dati della pandemia non risultino confortanti e non siano rimosse le attuali restrizioni. Le decisioni assunte dall’amministrazione a dicembre e nei giorni scorsi hanno tenuto conto, seppur non pienamente, di tali sollecitazioni.

Tuttavia, l’appuntamento con il rinnovo delle RSU, previsto per il 5-6-7 aprile, rischia di risultare penalizzato da un’oggettiva situazione di disgregazione lavorativa che ha portato molti a rifluire nella propria condizione soggettiva smarrendo il senso di comunità e l’interesse verso la funzione collettiva.

Ci appelliamo a tutte e tutti perché l’appuntamento con le elezioni RSU registri un’ampia partecipazione: andiamo a votare, partecipiamo a questo importante appuntamento per la nostra comunità lavorativa. Il rinnovo delle RSU ha registrato all’INPS sempre un grande interesse, segno di particolare attenzione a questo momento di democrazia diretta e al ruolo delle rappresentanze dei lavoratori.

RINNOVIAMO L’INTERESSE COLLETTIVO VERSO LE ELEZIONI RSU

BUON VOTO A TUTTE E TUTTI