EMERGENZA FRONT OFFICE

Dott.ssa Gabriella Di MICHELE

Alla Responsabile delle Relazioni Sindacali

Dott.ssa Daniela ELETTI

OGGETTO: Emergenza front office.

La scrivente O.S., considerato che le autorità sanitarie internazionali hanno recentemente elevato il livello di guardia e successivamente confermato il propagarsi anche nel nostro Paese dell’influenza A virus H1 N1, preso atto che nel merito anche il nostro Governo ha predisposto apposite e specifiche azioni di profilassi a partire dal prossimo mese di ottobre, chiede che vengano messe in atto con carattere di urgenza, nell’ambito della propria sfera di competenza, le seguenti iniziative raccomandate dallo stesso Ministero della Salute:

•  vaccinazione preventiva gratuita per tutti gli operatori addetti al front office, anche per evitare possibili ricadute sulla produttività;
  • installazione di barriere protettive trasparenti agli sportelli, anche per tutelare la incolumità fisica del personale, vittima di continue e gratuite violenze;
  • fornitura ai lavoratori delle imprese di pulizia di prodotti disinfettanti utili ad  eliminare qualunque pericolo di contagio dalle superfici piane.

Si sollecita pertanto la convocazione di un apposito incontro per un esame compiuto delle problematiche evidenziate.

Roma, 15 settembre 2009                                            RdB – CUB Lazio

(Libero Ponticelli)