FINALMENTE RIAPERTE LE ADESIONI AL FCW IN GIORNATA DOVREBBE USCIRE LA CIRCOLARE INPS

(99/21)  Dopo il parere positivo della Corte dei conti, il 5 agosto è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale in decreto ministeriale del 12 maggio 2021, n. 110, con il quale il Ministero del Lavoro ha riaperto i termini per l’adesione alla Gestione del Fondo Credito e Welfare da parte di dipendenti e pensionati del pubblico impiego non iscritti alla Gestione previdenziale dei dipendenti pubblici.

Come abbiamo già scritto in passato, se si è ottenuto questo provvedimento legislativo molto lo si deve all’iniziativa dell’attuale presidente dell’INPS, che ha assunto tale obiettivo tra i suoi impegni.

In giornata dovrebbe essere pubblicata la circolare INPS con le istruzioni per l’adesione, che dovrà essere effettuata entro sei mesi dalla data di pubblicazione in gazzetta del decreto, e con una nota esplicativa dei benefici a cui si ha diritto aderendo al FCW.

Invitiamo pertanto i colleghi ad attendere le istruzioni dell’amministrazione, sottolineando che l’adesione è volontaria-