I nuovi assunti e il futuro della PA – Questionario della USB

In allegato il testo della mail con il link al questionario che la USB PI INPS ha inviato ai colleghi che sono stati assunti recentemente per conoscere le loro aspettative, bisogni e sogni.

Gentile collega,

ti invitiamo a partecipare ad un'inchiesta statistica al fine di esplorare le aspettative dei nuovi assunti nell'ambito del Lavoro Pubblico relativamente al ruolo della PA società. Il tempo per una comoda compilazione è stimato in circa 15 minuti.

Il questionario è stato predisposto dal Centro Studi Cestes in collaborazione con USB Pubblico Impiego e verrà diffuso in tutti i settori del pubblico impiego.

Nell'auspicio che le nuove assunzioni possano portare davvero nuova linfa al settore pubblico, il questionario si pone l’obbiettivo di indagare su come la PA potrà essere modificata anche dall’ingresso di una nuova generazione di lavoratori. Una sezione specifica è dedicata a conoscere le aspettative dei nuovi assunti rispetto all'ente o settore in cui si è stati chiamati ad operare. Infine, viene richiesto di valutare le esperienze e le criticità riscontrate nella straordinarietà del lavoro pubblico in condizioni pandemiche.

Ti chiediamo di dedicare qualche minuto alla compilazione del questionario per fornirci il tuo punto di vista, che rimarrà assolutamente anonimo nel pieno rispetto della privacy. Per una migliore visualizzazione si consiglia la compilazione tramite pc o portatile; è anche possibile ricorrere a tablet o smartphone.

CLICCA QUI PER ACCEDERE AL QUESTIONARIO

Ti ringraziamo anticipatamente per il tuo prezioso contributo.