IN PIAZZA PER SOSTENERE LA PIATTAFORMA SINDACALE USB INPS IL COORDINAMENTO NAZIONALE USB CONFERMA IL 4 OTTOBRE

Comunicato n. 83/19

Roma -

Le delegate ed i delegati del Coordinamento nazionale della USB Pubblico Impiego INPS, riuniti a Frascati (Roma) il 13 e 14 settembre, hanno deciso di confermare la giornata di mobilitazione nazionale del 4 ottobre a Roma, davanti agli uffici della Direzione generale dell’Istituto.

Non sarà una manifestazione contro l’Amministrazione ma un appuntamento di confronto e di sostegno alla Piattaforma della USB ed alle proposte che il sindacato di base avanza per restituire autonomia e funzione all’INPS ed assicurare soluzione ai problemi dei lavoratori.

Questi i principali contenuti della Piattaforma:

USCITA DELL’INPS DAL COMPARTO FUNZIONI CENTRALI

UNA NUOVA LEGGE CHE RICONOSCA LE SPECIFICITA’ DELL’INPS

AREA UNICA PER RISOLVERE I PROBLEMI DEL MANSIONISMO

IMMEDIATE SELEZIONI TRA LE AREE E ALL’INTERNO DELLE AREE

DIFESA DELLA CONTRATTAZIONE INTEGRATIVA

TRASFORMAZIONE DELL’INCENTIVO IN RETRIBUZIONE CERTA

REINTERNALIZZAZIONE DELLA VIGILANZA E DELL’INFORMATICA

FORMAZIONE ASSICURATA AGLI INFERMIERI PROFESSIONALI

ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO PER PROCESSI

RITIRO DELLA CIRCOLARE 103 DEL 2019

COSTO DELLE POSIZIONI ORGANIZZATIVE A CARICO DELL’ENTE

TUTELA DELLA SICUREZZA E DELLA SALUTE DEI LAVORATORI

PIENA CONTRIBUZIONE PER PART-TIME VERTICALE ED EX-LSU

NUOVI BANDI DI MOBILITA’ REGIONALE E NAZIONALE

Nella Piattaforma per brevità non sono elencati tutti i problemi da risolvere ma si è cercato di richiamare l’attenzione sulle principali questioni. Tuttavia la Piattaforma è aperta alle integrazioni che si riterranno opportune ed il 4 ottobre sarà l’occasione per discuterne tutti insieme.
 
Per favorire la partecipazione all’iniziativa la USB ha già convocato l’assemblea nazionale esterna di tutti i lavoratori dell’INPS per l’intera giornata lavorativa del 4 ottobre.
 
Organizziamoci per garantire una significativa presenza al presidio davanti la sede di Via Ciro il Grande 21 a Roma, a partire dalle ore 9. Rivolgetevi ai delegati USB di sede per organizzare il viaggio.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni