INTERVENTO USB 20 APRILE

Nazionale -

Come anticipato nel volantino USB N. 56 dello scorso 22 aprile, pubblichiamo l’audio del nostro intervento alla riunione del tavolo sindacale nazionale del 20 aprile, convocato per la presentazione del Piano triennale dei fabbisogni di personale INPS 2021-2023. In questo modo potete farvi un’idea compiuta di quanto affermato dalla USB nella riunione senza filtri o ricostruzioni artefatte.

Lo scorso 22 aprile abbiamo inviato una nota a presidente, direttore generale e direttore centrale risorse umane, con la quale abbiamo chiesto che le riunioni del tavolo sindacale siano videoregistrate e messe a disposizione di tutto il personale. Chi è a favore della trasparenza non dovrebbe avere problemi ad appoggiare una tale richiesta. Finora solo Confintesa è intervenuta chiedendo la verbalizzazione riassuntiva delle dichiarazioni rilasciate al tavolo sindacale. Noi la riteniamo insufficiente e ribadiamo la richiesta di videoregistrare le riunioni mettendole successivamente a disposizione di tutti. Gli altri sindacati, quelli che riportano i virgolettati ricostruiti, che dicono???

Di seguito il link per ascoltare l’intervento del delegato nazionale della USB Pubblico Impiego INPS. https://tinyurl.com/nt9kdzcd