LA RdB INPS CRESCE DEL 7%

Comunicato n.10/07

Nazionale -

Vogliamo ringraziare le lavoratrici ed i lavoratori che hanno raccolto l’appello lanciato con la campagna di adesioni, permettendo alla RdB di aumentare del 7% il numero degli iscritti delle Aree A-B-C negli ultimi tre mesi, nonostante i pensionamenti di fine anno.


Riteniamo sia un segno evidente della fiducia che giorno per giorno cresce nei confronti della nostra organizzazione sindacale, della stima che i delegati territoriali ed RSU si guadagnano con l’impegno quotidiano in condizioni spesso difficili e, complessivamente, della coerenza e della forza delle nostre iniziative.


E’ la migliore risposta a quanti ci davano in affanno, raccontando nelle assemblee la menzogna di una RdB in calo di iscritti. Ora, mentre i nostri detrattori sono costretti all’angolo, a leccarsi le ferite, noi continuiamo a guardare con serenità agli impegni futuri.


Ovviamente, la campagna di adesioni non finisce qui: è importante continuare a rafforzare la RdB INPS per determinare rapporti di forza che ci permettano di incidere con più profondità sulle posizioni dell’Amministrazione.


Ci appelliamo, quindi, agli indecisi, a quanti condividono le nostre iniziative ma tentennano nel dichiararsi apertamente dalla nostra parte: non indugiate oltre, le sfide che abbiamo di fronte hanno bisogno del maggior sostegno possibile.


Nel dare il benvenuto ai nuovi iscritti, non ci vogliamo dimenticare di quanti da tempo aderiscono alla RdB INPS, spesso esprimendo militanza attiva nelle molteplici iniziative sindacali, così come vogliamo inviare un affettuoso pensiero ed augurio a quegli iscritti e delegati che hanno appena lasciato l’Istituto o si accingono a farlo nei prossimi mesi per godersi (finalmente!!!) la meritata pensione.


Cordiali saluti a tutti.