LAVORO AGILE E PROCEDURA AULA

(83/22) In questi giorni ci sono pervenute numerose richieste di chiarimenti in merito al messaggio 3322 e sulla procedura AULA.

Invitiamo tutti i colleghi a considerare la procedura appena inserita online come un test per il suo funzionamento e a procedere nella eventuale compilazione solo dopo il rilascio definitivo delle “Linee guida” da parte dell’Amministrazione.

Solo dopo aver letto attentamente il documento contenente le regole per la nuova organizzazione del lavoro agile, a nostro avviso, sarà possibile decidere di firmare il contratto individuale proposto dall’amministrazione. Parliamo di consenso informato, nel quale ogni lavoratore conosce diritti e doveri che riguardano le sue scelte lavorative e decide consapevolmente di accettarle. Ricordiamo inoltre che il termine per la presentazione della domanda di accesso al lavoro agile scade il 31 ottobre, il nuovo sistema andrà in vigore dal 1° novembre e, nel frattempo, nulla cambierà nell’attuale fruizione dello smart working.

Qualora ci fossero ancora dubbi o incertezze invitiamo tutti a contattarci alla nostra casella usb @ inps.it