L'USB sollecita l'intervento di Mastrapasqua sul mancato rinnovo della delega di rappresentanza
Al Presidente
Dott. Antonio Mastrapasqua
e, p.c. Al Direttore Generale
Dott. Mauro Nori
Al Direttore Centrale Risorse Umane
Dott. Ciro Toma
A tutti i lavoratori
Oggetto: Mancato rinnovo della delega di rappresentanza.
Signor Presidente,
alla scrivente organizzazione sindacale è stato segnalato che Ella non ha provveduto a rinnovare la delega di rappresentanza, scaduta lo scorso 30 settembre. Tale atto è indispensabile, tra l’altro, per mettere in condizione i dirigenti di rappresentare legalmente l’Istituto nel rilascio di mutui edilizi a tasso agevolato.
Non si comprendono le ragioni di tale inadempienza che sta ostacolando, a quanto sembra, l’attività di alcuni uffici e gettando nello sconforto i lavoratori dell’Istituto che hanno richiesto un mutuo.
Nell’evidenziare la gravità di tale “disattenzione”, che si spera non dovuta alla molteplicità degli incarichi rivestiti, USB La invita ad intervenire prontamente per ristabilire una situazione di normalità.
Qualora volesse rivedere la disciplina interna della delega di rappresentanza per ricondurla alle disposizioni del DPR 24 settembre 2007 N. 366 e del D. lgs. 165/2001 e successive modificazioni, una volta rinnovata la delega potrà farlo con i tempi che Ella riterrà più opportuni.
Roma, 5 ottobre 2012
p. USB Pubblico Impiego INPS
Luigi Romagnoli