METTIAMOCI LA FACCIA COSTRUIAMO INSIEME LA LOCANDINA PER IL 21 GENNAIO

Nazionale -

(08/21)   In previsione dell’iniziativa “TUTTI IN PRESENZA”, promossa dalla USB Pubblico Impiego INPS per il prossimo 21 gennaio, stiamo preparando una locandina che rappresenti la protesta. Abbiamo scelto come immagine quella di lavoratrici e lavoratori dell’INPS intenti a lavorare da casa in smart working. Per questo vi chiediamo d’inviarci una vostra foto mentre siete davanti al pc nella vostra abitazione. Le foto devono necessariamente arrivarci entro la giornata di lunedì 18 gennaio all’indirizzo di posta usb@inps.it o per whatsapp al numero 3803623959.

Mettiamoci la faccia e respingiamo tutti insieme l’attacco ai lavoratori pubblici descritti come fannulloni, intenti a non fare nulla restando comodamente seduti sul divano della propria abitazione in smart working.Mettiamoci la faccia per denunciare la mancanza di chiarezza e di coraggio della ministra Dadone, che ha scaricato sulle amministrazioni pubbliche la decisione in merito all’utilizzo del lavoro agile e al riconoscimento del buono pasto. Mettiamoci la faccia per dire a chi governa l’Istituto e gestisce il personale che affermare che l’attuale smart working sia volontario è una grossolana, evidente ed odiosa bugia, utilizzata per non riconoscere il diritto al buono pasto.

METTIAMOCI LA FACCIA

E IL 21 GENNAIO LAVORIAMO IN PRESENZA

Vi ricordiamo d’inviare al dirigente della vostra sede o struttura di lavoro la mail trasmessa con il comunicato USB N. 7 del 15 gennaio, che, ad ogni buon conto, riportiamo nuovamente di seguito.

Al Direttore

Alla USB

Il/la sottoscritto/a …………………………………………………. comunica che, in adesione all’iniziativa promossa dalla USB Pubblico Impiego INPS, il prossimo 21 gennaio lavorerà in presenza in sede.

Qualora dovessero esserci motivi ostativi per problemi di sicurezza legati alle norme di contrasto alla diffusione del virus SARS-Cov-2 si chiede di farlo presente in anticipo rispondendo alla presente mail, così da evitare pericoli per la salute e la sicurezza dello/a scrivente.

Cordiali saluti.