No alle schede di valutazione individuale all'INPS, giovedì 10 alle 15 presidio USB alla direzione generale in diretta streaming

Oggi, 10 dicembre, alle ore 15:30 è convocato il tavolo sindacale nazionale per discutere la proposta d’introduzione delle schede di valutazione della performance organizzativa e individuale. In parole povere è il tentativo di reintrodurre all’INPS le pagelline che riuscimmo a respingere circa vent’anni fa, sull’onda di una grossa e generale mobilitazione.

Contemporaneamente al confronto sindacale abbiamo organizzato un presidio di protesta davanti alla direzione generale dell’INPS, in Via Ciro il Grande n. 21 a Roma. La protesta inizierà alle ore 15:00, mezz’ora prima della riunione, e sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della USB INPS, sul sito usb.it e sul canale YouTube della USB, per permettere alle lavoratrici e ai lavoratori delle sedi territoriali di partecipare idealmente all’iniziativa. La diretta proseguirà con interventi dei delegati territoriali della USB sulle diverse vertenze aperte da tempo o nelle scorse settimane, che di seguito elenchiamo:

• NO ALLE PAGELLINE;
  • PROGRESSIONI ECONOMICHE PER A/B ENTRO IL 2020;
  • COMPENSO DI 60 E 65 EURO PER A/B NEL CCNI 2020;
  • IMMEDIATA PUBBLICAZIONE DELLE GRADUATORIE DEI PASSAGGI DI AREA;
  • RIPRISTINO DEL BUONO PASTO IN SMART WORKING EMERGENZIALE DAL 15 SETTEMBRE 2020;
  • NO AI TAGLI DELL’INCENTIVO 2020;
  • ATTRIBUZIONE DEL TEP AGLI ASSUNTI NEL 2019;
  • TEP NON VINCOLATO ALLA PRODUTTIVITA’ E ALLA VALUTAZIONE INDIVIDUALE;
  • NO ALLE FERIE FORZATE;
  • COSTO DELLE POSIZIONI ORGANIZZATIVE A CARICO DEL BILANCIO INPS;
  • ATTIVITA’ D’INFORMAZIONE ESCLUSIVAMENTE DA REMOTO FINO AL TERMINE DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA;
  • NO AL REASSESSMENT, SI’ AI PROCESSI

Invitiamo le lavoratrici e i lavoratori della direzione generale e delle sedi di Roma a venire al presidio e chi lavora negli altri territori a seguirci sui social, partecipando al confronto sui temi oggetto della protesta.

Roma, 9 dicembre 2020                                             USB Pubblico Impiego INPS